La Giornata europea delle lingue è un evento che si tiene ogni anno il 26 settembre per celebrare la diversità linguistica del nostro continente, con:

– oltre 200 lingue europee
– 24 lingue ufficiali dell’UE
– circa 60 lingue regionali/minoritarie
– molte altre parlate da persone provenienti da altre parti del mondo.

Questa giornata è un’opportunità per: sensibilizzare all’ampia varietà di lingue in Europa; promuovere la diversità linguistica come strumento per una migliore comprensione interculturale; incoraggiare le persone di tutte le età a imparare le lingue, perché parlarne più di una facilita i contatti con le persone e aiuta a trovare lavoro e a far crescere le imprese.

La Giornata europea delle lingue è stata istituita dalla Commissione europea e dal Consiglio d’Europa, che rappresenta 800 milioni di europei di 47 paesi diversi e vi partecipano molti istituti culturali e linguistici, associazioni, università, e in particolare scuole con giochi, dibattiti, conferenze, programmi radiofonici, gare.

Noi di Queen’s English Lab vogliamo onorare questa tradizione nata nel 2001, e vi invitiamo a partecipare con noi ad un pomeriggio organizzato presso il Casale Gargarasi, dove proporremo attività ludiche, corsi di lingua in pillole, e momenti di convivialità… tutto nell’idioma che più vi piace o vi incuriosisce scoprire!

Dagli effetti benefici sul cervello al trovare nuovi amici in tutto il mondo, parlare diverse lingue è sicuramente il modo migliore per distinguersi dalla massa. Vi aspettiamo per festeggiare con noi le lingue moderne del nostro continente IL 26 SETTEMBRE AL CASALE GARGARASI DALLE 17:30! 

PROGRAMMA:

  • 17:30 – Presentazione Laboratorio linguistico e piccola introduzione sull’importanza delle lingue.
  • 18:00   – Lezione aperta di Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
  • 18:45  –  Aperitivo in lingua

PER BAMBINI ( Impariamo l’inglese giocando):

18:00 bambini 5-8 anni

18:30 bambini 9 – 12 anni