QUEEN’S ENGLISH LAB – ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

L’associazione culturale Queen’s English Lab. nasce da un gruppo di persone unite dalla volontà di mettere le loro capacità, esperienze e iniziative personali al servizio dello sviluppo culturale del territorio. Mossa dalla convinzione che la cultura sia una risorsa fondamentale per lo sviluppo locale, l’Associazione si propone di avanzare proposte e progetti per stimolare un’ampia partecipazione alle proprie iniziative, in accordo con i propri obiettivi di diffusione della cultura e di utilità sociale.

Le nostre attività si focalizzano sui corsi di lingue, perché:

  • Aprirsi a una nuova lingua è aprirsi ad un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di vedere il mondo: aprirsi all’incontro e al dialogo con le persone ci fa respirare la loro cultura.

  • Imparare una nuova lingua favorisce gli scambi culturali, di idee e commerciali.

  • Per chi si trasferisce in un altro Paese la conoscenza della lingua permette di rivendicare i propri diritti fondamentali, come lavoro, casa, istruzione, salute.

  • Condividere lingue e culture è il fondamento della comunicazione, della vita economica e sociale, della pace, dell’integrazione.

Questi sono i motivi per cui facciamo dei corsi di lingua il punto focale delle attività della nostra associazione; a questo di recente si sono aggiunti, su richiesta di numerosi associati, eventi di carattere sociale anche questi molto apprezzati dai nostri membri.

All’interno dell’Associazione opera un numero crescente di volontari che s’impegnano con passione e dedizione alle nostre attività sociali.

Vuoi far parte della nostra associazione? Cosa aspetti?Iscriviti o rinnova la tessera. Per qualsiasi informazione Contattaci!