CORSO LINGUA CINESE

La Cina è una terra con una grande tradizione e una profonda cultura. Negli ultimi anni è divenuta anche una terra di grandi opportunità.
Per questo motivo organizziamo presso la nostra scuola corsi di cinese in diverse modalità ed estremamente flessibili, in modo da poter soddisfare tutte le esigenze dei nostri studenti.
Il corso si propone di fornire gli strumenti linguistici di base della lingua cinese, a partire dalle sue strutture fondamentali.

Programma linguistico: i fonemi; i quattro toni; formazione dei sinogrammi; formazione della frase semplice: copula e predicato verbale, preposizione interrogativa, determinante e determinato, forma possessiva; numerali e ordinali; determinanti di tempo; determinanti di spazio; classificatori; verbi modali ausiliari; particella modale “le”; complementi di compagnia, di mezzo e di strumento; avverbi di tempo; localizzatori e loro uso; frasi a perno.

Programma culturale: Elementi di storia, di cultura e di cucina della Cina tradizionale.

Manuale adottato: F. Masini et alii, Il cinese per gli italiani. Corso base, Hoepli, Milano 2010 (con Cd-Rom)

HSK: il corso da agli studenti la possibilità di partecipare all’esame HSK presso l’istituto Confucio a Roma. Coloro che supereranno l’esame HSK, riceveranno un certificato che è riconosciuto dal governo della Repubblica Popolare Cinese.

Docente madrelingua Cinese Mandarino.