CORSO LINGUA RUSSA

La lingua Russa fa parte del ceppo slavo ed è una lingua indoeuropea oggi molto utilizzata da privati e aziende. Le imprese sono sempre più alla ricerca di personale qualificato che parla il russo: bisogna sapere infatti che i dirigenti russi generalmente parlano poco inglese e quindi sono necessari parecchi traduttori.

Capire e parlare la lingua del vostro interlocutore è sempre un vantaggio importante nel mondo degli affari, una garanzia di serietà, di interesse e di fiducia.

Inoltre, quale appassionato di letteratura non si è mai domandato come sarebbe poter leggere Puškin in lingua originale, quale cinefilo degno di questo nome non si interessa al cinema sovietico e come non ricordare il nome di Nurijev e i famosi balletti quali Il Lago dei cigni, La Bella addormentata, Lo Schiaccianoci? Imparare il russo permette di comprendere il fascino di questa cultura e di apprezzare le mille sfumature di una lingua così ricca.

I nostri corsi e le lezioni personalizzate sviluppano le abilità comunicative e consentono di migliorare le prospettive di lavoro con i paesi russofoni, così importanti per l’economia, come la capacità di relazionarsi con persone di quelle aree linguistiche.

Il colloquio di ingresso consente di formare classi di studenti con competenze iniziali il più possibile omogenee.