Corsi in lingua inglese per Bambini dai 7 ai 12 anni

Queen’s English Lab., in collaborazione con l’Associazione Culturale Liberamente con Autori Ebook, organizza un corso di inglese specificamente dedicato ai bambini dai 7 ai 12 anni.

Un’importante iniziativa che ha come obiettivo quello di insegnare, o approfondire l’insegnamento già avviato nella scuola primaria, della principale lingua per la comunicazione internazionale quale è l’inglese, tramite un’insegnante madrelingua in un clima di serenità, concentrazione e gioco.

In una realtà multiculturale come la nostra è ormai fondamentale permettere al bambino di conoscere altre culture, altri popoli e avere rispetto per loro.

Per la sua formazione futura, il riconoscimento della conoscenza della lingua inglese è fondamentale anche solo per l’accesso ai percorsi universitari o di formazione al lavoro che le sue passioni lo porteranno a scegliere per la vita. Gettare basi solide dai primi anni di scuola primaria, affinché già adolescente egli possa ottenere i riconoscimenti che semplificheranno tutto il futuro percorso, è quindi consigliabile e auspicabile.

Inoltre, proprio perché giovani, e opportunamente guidati, i bambini possono apprendere in modo efficace una seconda lingua purché il contesto sia per loro motivante e l’apprendimento avvenga in modo naturale, senza forzature.

E’ per questo che il corso per bambini si avvale dell’esperienza e competenza di una madrelingua inglese che, in un’atmosfera giocosa ma seguendo comunque i programmi e i testi ufficiali delle certificazioni Starters, Movers e Flyers del Cambridge Institute, cercherà di stimolare l’interesse e la curiosità dei bambini portandoli ad esprimersi e comunicare con disinvoltura in questa nuova lingua.

* Il corso inizierà con un minimo di 6 iscrizioni.